Il 17 febbraio 2005 il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università di Roma “La Sapienza” inaugura la mostra Lastminute.bo, a cura di Bo-Art.

Con questa esposizione, che presenta una panoramica delle ricerche attuali nel vivace laboratorio bolognese, la rete Bo-Art consolida un rapporto di collaborazione con il Museo Laboratorio dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Non viene presentato un tema o una singola tendenza, ma la molteplicità creativa che nasce in un milieu ricco di centri culturali e giovanili, di spazi e gallerie attente ai nuovi linguaggi. La “città creativa” non è solo una somma di percorsi diversi: è anche e soprattutto l’idea che l’arte e la creatività possano influenzare e vivificare gli altri saperi, il vivere sociale, la qualità delle interazioni nel contesto urbano.

La mostra, che segue questo principio di rete e di “cooperazione curatoriale”, è coordinata da Carlo Terrosi (responsabile rete Bo-Art e Cooperativa Le Macchine Celibi), con il supporto e la collaborazione di critici, docenti, associazioni e spazi (Accademia di Belle Arti, Centro Polivalente Villa Serena, associazione Neon, Mirada, Il Campo delle Fragole, Orfeo Hotel, Low4mat, ecc.).

Saranno presentati i lavori di Karin Andersen, Lorenzo Commisso, Marco Dalbosco, Lucia Geraci, Elisa Laraia, Low4mat, Fabrizio Rivola, Mili Romano, Veronica Romitelli, Shoggoth, Diego Zuelli.

In occasione dell’inaugurazione, alle ore 19:30, si terrà live media performances di desert, ericailcane e dev_null a cura di low4mat, associazione-collettivo di media-artisti attivi a Bologna.

La mostra è realizzata con il contributo della Regione Lazio per le ricerche in “Applicazione nuove tecnologie multimediali arte contemporanea”, voluti dal direttore Simonetta Lux e realizzate dal curatore del MLAC Domenico Scudero, e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle Attività Produttive ed il patrocinio di Legacoop Bologna.

Organizzazione: Cooperativa Le Macchine Celibi. Segreteria: Coralba Marrocco
Info: 051-271533, http://www.bo-art.it, info@bo-art.it

La mostra resterà aperta dal 17 al 25 febbraio 2005.

Lunedì – Venerdì ore 10:00 – 19:00
Ufficio stampa: Giorgia Calò