Il giorno 10 luglio 2003, il Museo Laboratorio inaugura la mostra Back-up, a cura di Chiara Caporilli, in cui sono visibili recenti acquisizioni/donazioni e altre opere provenienti dalla collezione del MLAC. Alcune sono testimonianze di performances, altre sono progetti di artisti pensati per gli spazi del Museo, altre ancora sono documentazioni di lavori e di laboratori eseguiti durante le ultime programmazioni delle attività del Museo Laboratorio che accoglie nei suoi spazi i corsi per Curatore di eventi artistici delle lauree triennali e specialistiche ed i corsi di Stage/Master per laureati.

Fra i lavori presenti in mostra un inedito sviluppo fotografico di Serafino Amato, una serie di multipli realizzati da Regina Hübner, due inediti lavori di Luca Patella ritrovati fra le opere del MLAC.

Gli artisti presenti sono: Serafino Amato, Sara Campesan, Roberto De Simone, Theo Eshetu, Regina Hübner, Eliseo Mattiacci, Luca Maria Patella, Marita Liulia Tarot.

La mostra è realizzata nella programmazione del Museo Laboratorio con il contributo della Regione Lazio per le ricerche “Applicazione nuove tecnologie multimediali all’arte contemporanea”, nell’ambito del Dottorato di Ricerca “Arte di Confine”, e dei relativi corsi sperimentali di Stage/Master in Cura Critica ed Installazione Museale, voluti dal direttore del Museo Simonetta Lux e realizzati del curatore del MLAC Domenico Scudero.

La mostra rimarrà aperta dal 10 al 18 luglio e dal 2 al 19 settembre 2003.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 20

Installazione musicale a cura dell’Archivio della musica contemporanea del MLAC.