Giovedì 25 maggio 2006 alle ore 17.30 si terrà, per il ciclo Letture attive, presso il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università di Roma “ La Sapienza ”, la presentazione del dvd Rebus per Ada (Luca Sossella Editore, Roma 2006). Alla presentazione interverranno il Direttore del Mlac Simonetta Lux, Stefano Bartezzaghi, Luca Sossella, Fanny & Alexander. Coordina Antonella Sbrilli.
Il Dvd comprende la raccolta di rebus ideati da Stefano Bartezzaghi per lo spettacolo Ardis II , tratto dal romanzo Ada di Vladimir Nabokov, e rappresentato all’interno del progetto triennale Ada cronaca familiare, vincitore del premio speciale Ubu 2005. Lo spettacolo è del gruppo teatrale Fanny & Alexander e i video dei rebus sono opera di Zapruder Filmmakersgroup. In occasione della presentazione del dvd saranno visibili, fino al giorno dopo, estratti dal film nonché una serie di tavole fotografiche dello spettacolo, opere del fotografo Enrico Fedrigoli.
L’evento conclude il laboratorio Arte, scrittura, azione scenica, ideato da Antonella Sbrilli e condotto da Chiara Lagani (Fanny&Alexander), previsto per gli studenti del Corso di Laurea Triennale e Specialistica in Studi Storico-Artistici della Facoltà di Lettere e Filosofia. L’evento è realizzato nella programmazione Letture attive del MLAC, con il patrocinio del Comune di Roma e con il contributo della Regione Lazio per le ricerche in “Applicazione nuove tecnologie multimediali arte contemporanea”, volute dal direttore Simonetta Lux e realizzate dal curatore Domenico Scudero.

Rebus per Ada
Film – gioco tratto dallo spettacolo teatrale Ardis II
Luca Sossella Editore, Roma 2006
Presentazione: giovedì 25 maggio 2006, ore 17.30
25 – 26 maggio 2006